mercoledì 14 agosto 2013

SchermoNews

Buongiorno a tutti e ben ritrovati a una nuova puntata di SchermoNews, la rubrica di informazione di cinema e non solo!

Oggi parleremo di ... noi!


Non vendiamo sogni, ma recensioni personali!


Ebbene sì, ogni tanto serve avere una buona dose di egocentrismo; d'altro canto, se penso che un anno e sei mesi fa scrivevo recensioni a caso mentre ora ho addirittura una pagina su facebook con (attualmente) 45 iscritti, mi sento felice.

Tiriamo Le Somme

139 post fra Recensioni, Fermo Immagine e altro; un lavoro costante dettato dalla nostra passione per il cinema.

Il momento più bello di questa avventura? Ve lo dico con una storia:

"Tanto tempo fa, un blogger a tempo perso recensì un film indipendente; il regista vide il lavoro e apprezzò. Il giorno dopo, il blog fu la notizia principale della pagina di Facebook del regista. Fine della storia"

Ecco, qui Luro ebbe un leggero infarto

Vacanze (quasi)Finite, rimettiamoci al lavoro!

Ebbene sì, purtroppamente sono già tornato in territorio lombardo dopo 12 giorni di mare, relax e qualche vip famoso (intendo calciatori... Oh non è colpa mia, si tratta sempre di gente sullo schermo eh!) con cui ho avuto una piccola chiacchierata, ma non so quanto questa cosa possa essere rilevante per il blog, magari per riempire i buchi del post, chi lo sa.

Ad ogni modo, il vostro Luro è qui, deve solo fare un po' di esercizi per le piaghe da decubito e per allenare le dita che ho prevalentemente usato per stappare birre e impugnare forchette.

Voi vi siete divertiti? Avete passato belle vacanze? Mi ritenete un fallito nel fare queste domande il 14 di Agosto?

Io so solo che mi aspetta un agosto all'insegna del cemento, del caldo e dello studio (salvo forse domani e dopo); per fortuna ci saranno film vecchi&nuovi da recensire per voi!

Domande, critiche e curiosità

Spesso alcuni di voi mi contattano nel privato (anzichè usare la tanto comoda pagina di facebook sopracitata) chiedendomi: "dai Luro, sii onesto: da dove copi le recensioni?"

In quei precisi momenti io sorrido e guardo il tizio con occhi compassionevoli da padre premuroso. No signori, questo è materiale tutto genuino, tutte le mie riflessioni sulle pellicole sono personali, così come lo sono i gesti che le mie dita fanno mentre scrivo. Per cui, chiariamo una cosa: qui non si copia!

E poi mettere una gnocca imperiale in questo punto è segno di originalità!


Ma la domanda che più mi affligge, è la seguente: "Ma io non capisco perchè voi mettiate dei voti: ma che senso ha? Chi siete voi a dare giudizi così fini su un film?"

Ok, sono più di una domanda effettiva ma fa niente...

Questo è il nodo cruciale: io non sono regista nè attore; non ho mai lavorato nel mondo del cinema e del teatro.
Però ho coltivato questa passione senza avere nessun attestato, non sono "andato a scuola" di cinema, ma la mia curiosità mi ha spinto a conoscere il tale regista o il tale attore, senza che qualcuno me lo dicesse.
E ovviamente, non meno importante come fatto, ho visto tantissimi film ma non quello che state pensando voi adesso, perchè pure io ho dei limiti!

Ad ogni modo, ritornando alla domanda iniziale, i voti sono solo un riassunto (dopo una recensione intera, notiamo) del punto di vista mio o del Gonzo. Nulla di più. Non vogliamo fare gli sboroni e non ci riteniamo superiori a Ridley Scott. Lo siamo. (ok, questa me la potevo risparmiare)


E niente, spero di non avervi annoiato, ma mi auguro di aver chiarito i dubbi e che da ora in avanti, questo sia uno dei vostri blog di riferimento sul Cinema!

Siamo pronti a credere in voi! [cit.]

Da Luro è tutto, linea alla regia

Nessun commento:

Posta un commento