giovedì 28 febbraio 2013

SchermoNews

Buona sera a tutti e bentornati a SchermoNews, la Nontestata giornalistica sul mondo del cinema.

Il vostro anchorman di fiducia Luro è pronto a buttar giù qualche news (purtroppo non in tempo reale, sennò non ci sarebbe gusto, vero?) nel mentre che aspetto l'idea (anch'essa in ritardo clamoroso del vostro fermo immagine...) Speravo nel colpo di genio del mio aiutante, ma evidentemente una recensione era già troppo, vero Gonzo?


Ad ogni modo, diamo via libera alle notizie!


Premi Oscar 2013


Quella che vinse anche Eminem

Si lo so, avevo proposto di fare una diretta live sulle assegnazione dalla pagina di facebook, ma poi non si è concluso nulla; beh, mi spiace ma quei giorni ero parecchio malato e quella sera anzichè seguire lo spettacolo, vi posso dire che ero in un luogo tutt'altro che piacevole (immaginatevi me a sboccare sulla tazza del cesso: "and the winner bllelaaaaaaaa iss bleaaaaa ecc..").

Quindi, per chi si fosse perso qualcosa, vi metto i titoli pesanti.


Al primo posto MIGLIOR FILMArgo di Ben Affleck quasi a sorpresa, dopo aver sorpassato il più caldeggiato Lincoln

Al secondo posto invece come MIGLIOR REGIAVita di Pi di Ang Lee

Medaglia di bronzo per MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTADaniel Day-Lewis in Lincoln

Che dire: complimenti a Ben Affleck per aver vinto ben 3 Oscar ( film, sceneggiatura non originale e montaggio)!
Ottimo lavoro anche per Ang Lee ne "Vita di Pi" ottenendo addirittura 4 premi Oscar (Regia, fotografia, effetti speciali e colonna sonora).
A sorpresa, il vecchio Spielberg ha vinto appena 2 Oscar sulle 12 nomination; d'altro canto, se ti metti a produrre film come Super 8 poi ne paghi le conseguenze nel futuro! Cattivo, Steve, cattivo!


The Amazing Spider Man 2, ovvero, come farmi incazzare molto velocemente

A voi lettori che avete una vita sociale, ho una domanda da fare: avete presente nella vostra compagnia il classico personaggio che è particolarmente divertente quando si incazza e di conseguenza voi diabolici fate di tutto per farlo indispettire con scherzi e quant'altro per il fine di farvi una risatona nel vederlo impazzire?

Io sono a quanto pare uno di quelli; che Marc Webb ci aveva provato con me, quando ha diretto quel vomito (tanto per rimanere in tema dei miei segreti gastro intestinali) di film chiamato Amazing Spider Man per "essere più fedele al fumetto".

E poi Gwen Stacy scopre la vera identità di Parker a metà pellica.


Va beh, devo metterci una pietra sopra: il film ha fatto incassi e consensi (e questo fatto mi fa riflettere e inizia a darmi spiegazioni ben precise su come mai ci siano stati quei risultati alle elezioni) al punto da avviare la produzione del secondo capitolo. E lì il vomito inizia a farsi sentire.

Vedo almeno una nota positiva: il costume.
Sam Raimi c'era andato vicino, ma quel costume non era la riproduzione esatta; e neanche il filone di Webb (Dio ti maledica)   era stato fedele. Ma finalmente, al quinto tentativo, forse ci siamo!

Chi va piano, va sano e va lontanto, dicono.

Per cui, invaso dall'ottimismo, guardo il cast e vedo chi sarà l'attrice che impersonificherà Mary Jane.


Ed ecco a voi la bomba rossa chedovrebbe far impazzibleaaaaa

"Ammettilo Lurotto... hai fatto centro nel water con il vomito!" [cit.]

Ma perchè queste cose succedono nel mondo? E' un complotto? 



...Quanto mi fai incazzare

Giuro, stavolta non vado al cinema, non mi freghi mica ancora Webb, sappilo! Piuttosto mando il Gonzo a guardare e lo obbligo a farmi una diretta in tempo reale! A te non do più fiducia, sia chiaro!

Ad ogni modo, miei signori, per oggi è tutto! Buona serata e alla prossima puntata di SchermoNews, la vostra testata giornalistica preferita!

Nessun commento:

Posta un commento