mercoledì 23 gennaio 2013

SchermoNews

SchermoNews, la rubrica totalmente senza scadenze temporali, usata per colmare buchi (causa horror vacui) nel blog (il fermo immagine, se il Gonzo non risorge dal coma post tirocinio e me lo fa lui, sarà domani)

Quindi, vediamo un po' di notizie che sicuramente a tutti voi interesseranno.


I premi Oscar 2013


Come ogni anno, siamo ormai agli sgoccioli per l'assegnazione del tanto ambito premio che ogni regista/attore/attrice/qualsiasialtracosalegataaunfilm possa desiderare.


Si nota subito che i film con più nomination sono: Lincon (Spielberg) con 12 candidature, Vita di Pi (Ang Lee) con 11 candidature e Il lato positivo - Silver Linings Playbook (David Russel) con 8 nomination.


La cosa interessante è che, ebbene sì, non ne ho visto neanche uno.



Cazzo Luro l'hai fatta grossa

Per cui non posso neanche esprimere un giudizio personale. Ma non temete; cercherò entro il 23 Febbraio (data dell'assegnazione) di vedere la maggior parte di essi. Seguirà anche un post dedicato solo a quel giorno speciale.

Condurranno lo spettacolo, il buon caro Seth MacFarlane (il cui unico film è stato recensito da noi ) e Sasha Grey ... No ok scherzavo, ma volevo vedere se qualcuno ci cascava. La spalla di Set sarà Emma Stone.

La cui spalla è comunque tanta roba


Quindi, attendiamo e vediamo che succede.


Le nuove uscite che interessano al sottoscritto (ma anche un po' a voi)




1) Il grande e potente Oz: Film di Sam Raimi (capito? Sam Raimi, quel regista che se lo senti hai già il sorriso stampato e sei lì che aspetti e fai il finto intenditore stile "eh ma i film di Raimi sono horror ma fanno ridere") con Mila Kunis di cui purtroppo non posso mettere foto sennò mi chiudono il blog. Dio quanto la amo!



2) Il cacciatore dei giganti: la versione heavy metal di Jack e il fagiolo magico. Al 90% sarà una puttanata colossale ma perchè non concedere il beneficio del dubbio? Magari il buon Bryan Singer (I soliti sospetti, X-men) mi fa su qualcosa di carino!

3) Iron Man 3: Beh, terza puntata di una saga fumettosa con quel mattacchione di Robert Downey Jr; niente trailer e niente immaginetta (Ma nooo, perchè? Niente spoiler che c'ha l'armatura nuova)



4) Evil Dead:  ... ... ... ... No, smettetela di sbraitare e darmi dell' incoerente; ho sempre odiato i remake e sempre detestato i sequel inutili. Ma lo andrò a vedere. Non posso farci nulla. Fatevene una ragione

Seguono di fila

5) Mud: di Jeff Nichols, con Matthew McConaughey che fa il cattivone (spunto interessante)
6) World War Z: con Brad Pitt, film stile 28 giorni dopo, dal romanzo di Max Broox. Ma sinceramente fottesega, ci sono infetti assassini? sì, perfetto.


Per cui, dopo aver scritto uno dei post più lunghi della mia carriera (e con il numero massimo di parentesi tonde) a breve ricomincio a recensire.

I titoli mostrano una grande originalità, che nel mondo del cinema non fa mai male

Nessun commento:

Posta un commento